Mondo

Baldwin: "Basta armi vere sul set"

Prime dichiarazioni ai media dell'attore che ha sparato provocando la morte della direttrice della fotografia durante le riprese di "Rust"

  • 30 ottobre 2021, 23:03
  • 20 novembre 2024, 19:20
la donna uccisa

Halyna Hutchins

  • Keystone

Alec Baldwin rompe il silenzio per la prima volta con i media dopo l'incidente mortale sul set di "Rust", nel quale la direttrice della fotografia Halyna Hutchins è stata uccisa da una pistola presente in scena. "Non sono autorizzato a fare alcun commento, perché c'è un'indagine in corso", ha detto l'attore rispondendo ai giornalisti, ricordando la morte di quella che ha definito "un'amica" e parlando di un "evento orribile". Baldwin ha poi auspicato nuove misure sul set, con armi e proiettili di plastica, ma ha sottolineato che "non spetta a me decidere".

"Eravamo una troupe molto ben oliata e poi è successo questa orribile tragedia", ha detto. L'attore ha definito l'episodio un "caso ogni tremila milioni... ci sono incidenti sui set di tanto in tanto, ma nessuno come questo". "Quanti proiettili sono stati sparati in film e tv show negli ultimi 75 anni? Questa è l'America", ha osservato. "E quasi tutti senza incidenti. Quindi ora dobbiamo capire che quando le cose vanno male, e queste sono cose orribili, catastrofiche, devono essere prese nuove misure", ha proseguito.

"Pistole di plastica, proiettili di plastica, non armi vere sul set", ha suggerito. "Ma - ha aggiunto - non spetta a me decidere. Dovete capire che io non sono un esperto in questo campo". Baldwin si è comunque detto favorevole e pronto a cooperare per una svolta.

01:31

Incidente sul set, errore umano

Telegiornale 23.10.2021, 14:30

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare