Mondo

Berlusconi in video alla convention di Forza Italia

"Sono qui per voi" dice l'ex premier, 86 anni, ricoverato da un mese - Tensioni interne dietro l'apparente unità del partito

  • 6 maggio 2023, 19:04
  • 20 novembre, 11:22
Silvio Berlusconi in video alla convention di Forza Italia

Silvio Berlusconi in video alla convention di Forza Italia

  • Ansa
Di: Reuters/Ansa/Mgl 

Per la prima volta da quando un mese fa è stato ricoverato per un'infezione polmonare complicata dalla leucemia, Sivlio Berlusconi è comparso in pubblico con un messaggio alla convention nazionale di "Forza Italia", il partito che ha fondato nel 1993 e di cui resta a tutt'oggi il presidente. Il video sarebbe stato registrato ieri, dopo che i medici dell'Ospedale San Raffaele gli avevano vietato l'uscita. L'ex presidente del consiglio italiano ha lasciato la terapia intensiva il 16 aprile scorso e i bollettini parlano di un lento miglioramento.

Berlusconi è apparso debole, ma molto determinato: "Sono qui per voi, non ho mai smesso, nemmeno in queste settimane di lavorare alla nuova struttura del partito". L'assemblea lo ha più volte applaudito, anche quando ha ricordato la sua discesa in campo "per salvare l'Italia dal comunismo".

Dietro una facciata di unità, Forza Italia è divisa ed incerta sul proprio futuro. Quella decretata durante i due giorni di congresso appare solo una tregua tra le fazioni.

Ti potrebbe interessare