Mondo

Bob Dylan distilla in chiesa

L'alleanza tra il cantautore premio Nobel e il produttore di alcolici Heaven's Door trasforma un luogo di culto sconsacrato di Nashville

  • 12 aprile 2019, 16:54
  • 22 novembre, 22:28
Bob Dylan in un'immagine scattata due anni fa negli Stati Uniti

Bob Dylan in un'immagine scattata due anni fa negli Stati Uniti

  • ©Reuters
Di: ANSA/Diem 

Bod Dylan continua a sorprendere. La distilleria Heaven’s Door di cui è partner, il prossimo anno, in una chiesa sconsacrata nel centro di Nashville, aprirà un centro multiuso artistico, comprendente anche una "biblioteca" per assaggi di vari tipi di whiskey. Si chiamerà come l’azienda fondata da Marc Bushala che, creando il marchio ispirato alla colonna sonora del film “Pat Garrett e Billy Kid” del 1973, ha dimostrato il suo amore per il cantautore. Il premio Nobel per la letteratura ha già dato il suo nome a una collezione di specialità superalcoliche.

Il locale, è stato reso noto nel 50esimo anniversario dell’uscita dell'album "Nashville Skyline”, sarà pronto nell'autunno 2020. Si troverà in Elm Street, in un edificio del 1860 da tempo non più adibito al culto. Avrà anche un auditorium da 360 posti e un centro per le arti che ospiterà quadri e sculture del menestrello del rock.

L’impresa è solo l'ultima avventura imprenditoriale del 77enne che ha già prestato volto e voce a spot per Cadillac, Apple, Pepsi, IBM, Chrysler e Google, ma anche per uno yogurt e la lingerie Victoria’s Secret.

Correlati

Ti potrebbe interessare