Il presidente francese Emmanuel Macron ha deplorato lunedì il commento "straordinariamente irrispettoso" pubblicato su Facebook del suo omologo brasiliano Jair Bolsonaro contro sua moglie Brigitte, dicendo di essere "triste per lui e per i brasiliani".
Il presidente brasiliano ha infatti risposto a un post di un utente, che aveva pubblicato una foto non ben riuscita di Brigitte, 66 anni, affiancata ad una immagine in cui la consorte di Bolsonaro, Michelle (37) appare particolarmente avvenente. Sotto, il commento dell'utente: "adesso capite perché Macron perseguita Bolsonaro?". Sotto, fra i commenti, quello di Bolsonaro stesso: "non umiliarlo, hahaha"
Bolsonaro ha fatto "commenti straordinariamente irrispettosi su mia moglie" ha detto Macron a margine del vertice del G7 in una conferenza stampa sull'Amazzonia a Biarritz. "Cosa posso dirti? È triste, è triste, ma prima ancora è triste per lui e per i brasiliani", ha affermato, aggiungendo che spera che i brasiliani "molto presto abbiano un presidente che si comporti bene".