Mondo

Camion esplode: 2 morti, salve 2 svizzere

Incidente sull'A1 a Cadeo, tra Emilia e Lombardia. Autocisterna in fiamme, perdono la vita 2 camionisti. Ritardi per i treni dell'Alta velocità

  • 22.06.2021, 22:38
  • 20.11.2024, 20:10
00:36

Notiziario delle 21.00 del 22-06-2021

RSI Info 22.06.2021, 23:09

  • Vigili del fuoco

Due camionisti morti e due giovani svizzere sopravvissute per miracolo in un incidente stradale che nella mattinata di martedì ha spezzato in due l'autostrada del Sole, tra l'Emilia e la Lombardia, nel territorio della Bassa piacentina, nel comune di Cadeo. I due camionisti sono stati arsi dalle fiamme quando un'autocisterna carica di Gpl è esplosa lungo la corsia Nord dell'A1, dopo essere stata tamponata e travolta da un altro mezzo pesante, un autoarticolato che la seguiva a breve distanza, lungo la stessa direzione di marcia.

Nell'impatto, secondo una prima ricostruzione effettuata dai tecnici, sono saltate le valvole di sicurezza della cisterna che, in un istante, si è così trasformata in una bomba in mezzo all'autostrada.

Dopo l'esplosione, il vasto incendio che ne è scaturito ha travolto anche un'auto di passaggio: a bordo c'erano due giovani ragazze provenienti dalla Svizzera che sono riuscite a scendere dalla vettura e a correre via prima che anche la loro vettura si trasformasse in una carcassa carbonizzata avvolta dalle fiamme.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare