Dopo alcune ore di massima allerta a Washington, è stato revocato il lockdown a Capitol Hill, attivato dopo che due poliziotti sono stati travolti da un'auto vicino alla sede del Congresso americano. Un agente è deceduto, l'altro si trova in condizioni gravi.
Il conducente dell'auto, raggiunto da alcuni colpi di pistola sparati dagli agenti, è morto. Si tratterebbe di un cittadino americano di 25 anni dello Stato dell'Indiana, identificato come Noah Green, stando a quanto riportato dalla NBC. Stando ad altri media, compresa l'emittente MSNBC, sulla sua pagina Facebook, Green si definiva un seguace della Nation of Islam, un movimento nato nel 1930, con sede a Detroit e autodefinitosi "setta islamica militante".
Massima allerta a Washington
La polizia di Capitol Hill ha detto che gli agenti hanno aperto il fuoco contro l'uomo che, dopo aver travolto i poliziotti, si era schiantato con l'auto contro una barriera di sicurezza ed era sceso dall'auto brandendo un coltello. Nell'area è intervenuta anche la Guardia Nazionale, mentre l'FBI sta collaborando con la polizia nel gestire la situazione. Il presidente statunitense Joe Biden si è detto "devastato" per quanto accaduto.
Capitol Hill, nuovamente colpito
Telegiornale 03.04.2021, 14:30