Diverse celebrità statunitensi hanno annunciato martedì che doneranno 500’000 dollari a testa per l'organizzazione della "Marcia per le nostre vite", evento organizzato per chiedere un maggiore controllo delle armi da fuoco. Tra questi figurano George Clooney, Oprah Winfrey e Steven Spielberg.
"La nostra famiglia sarà lì il 24 marzo per stare con questa incredibile generazione di giovani – hanno dichiarato i Clooney - Aiutiamo a finanziare questo evento a nome dei nostri figli, Ella e Alexander. Le loro vite dipendono da questo ".
"Questi giovani ispiratori ricordano i Freedom Riders degli anni '60. Anche loro hanno detto BASTA", ha scritto Oprah Winfrey sul suo account Twitter. Anche altre celebrità hanno postato sui social media il loro sostegno alla "marcia per le nostre vite", compresi i cantanti Justin Bieber, Lady Gaga e Cher.
L'evento si svolgerà a Washington ed è stato ideato dai sopravvissuti al massacro della scuola superiore di Parkland, in Florida, dove 17 studenti sono stati uccisi da un ex compagno.
ATS/Bleff