Una donna è riuscita a sottrarre la figlia 19enne dalle fauci di un coccodrillo che l'aveva attaccata in un villaggio del Gujarat, nel nord-ovest dell'India. Ne ha dato notizia sabato il giornale "The Times of India", indicando che l'episodio è avvenuto nella mattinata di venerdì, quando le due donne si erano recate lungo il fiume locale, che si chiama Vishwamitri, per lavare dei panni.
Dalla riva è ad un tratto sbucato l'animale, che ha morso la giovane ad una gamba, tentando di trascinarla in acqua. La madre, con singolare coraggio, ha afferrato la mano della figlia e ha quindi percosso ripetutamente il rettile con il bastone usato per battere i panni. Dopo circa una decina di minuti, il coccodrillo ha finalmente mollato la presa.
A seguito delle lesioni subite, la ragazza è stata ricoverata in ospedale ma le sue condizioni appaiono ora stabilizzate. Il Vishwamitri, come sottolineato da un funzionario regionale, è un corso d'acqua infestato dai coccodrilli. I residenti erano stati ammoniti da tempo sui rischi, ma alcune donne, ignare del pericolo, continuavano ugualmente a recarsi al fiume.
ANSA/ARi