Una serie di violente tempeste di pioggia, ma anche di sabbia, ha investito mercoledì ampie zone dell’India settentrionale e occidentale, provocando più di 120 morti, altre centinaia di feriti e devastando interi villaggi. Gli Stati dell’Uttar Pradesh e Rajasthan sono stati colpiti per ore da impetuose raffiche di vento, mentre sul terreno cadeva una pioggia incessante. Lo riferisce giovedì il Times of India online.
Tempeste di pioggia e sabbia causano decine di morti in India
EBU 03.05.2018, 18:54
La città più colpita è Agra, nell’Uttar Pradesh, dove ha perduto la vita una quarantina di persone, sepolte dalle loro case collassate sotto la furia del maltempo. Sulle abitazioni infatti sono caduti fino a 48 millimetri di pioggia in circa due ore e mezza, mentre soffiavano folate tempestose a oltre 130 km/h.
In varie zone i centri abitati sono stati investiti da tempeste di sabbia, soprattutto nel Rajasthan dove si contano una trentina di morti, mentre venti impetuosi hanno sradicato alberi e distrutto pure strade, ponti e linee elettriche. L'ondata di maltempo ha investito giovedì pure Nuova Delhi.
AP/Reuters/EnCa