Mondo

Famiglia muore in Kosovo

Le vittime - due adulti, i figli piccoli e la loro nonna - risiedevano nella Confederazione. Sono rimaste coinvolte in un incidente stradale

  • 9 luglio 2018, 04:32
  • Ieri, 00:57
00:52

Notiziario 05.00 del 9.7.2018

RSI Info 09.07.2018, 08:04

  • Gazeta Suhareka Facebook

Cinque morti. Questo il bilancio di un incidente avvenuto domenica in Kosovo allorquando la vettura su cui viaggiava un'intera famiglia di origini kosovare ma risiedente in Svizzera si è scontrata frontalmente con un autobus. Le vittime sono i due genitori, due bambini e la loro nonna. Il presidente kosovaro Hasim Thaci ha espresso le condoglianze tramite un messaggio su Facebook.

Contattato dall'agenzia Keystone-ATS, il Dipartimento federale degli affari esteri conferma il decesso della famiglia residente nel nostro Paese ed esprime anch'esso le condoglianze ai famigliari. Il Cantone di residenza non è però stato reso noto. Stando al quotidiano svizzerotedesco Blick, si tratterebbe di una famiglia domiciliata in Argovia, a Reinach. Le vittime, sempre stando al Blick, sarebbero il papà 32enne, la moglie 26enne e i loro due figli di 3 e 6 anni. La quinta persona deceduta sarebbe la nonna.

Sempre via Facebook, il portavoce della polizia locale informa che l'incidente è avvenuto su una strada all'altezza della città di Suva Reka (a una sessantina di chilometri dalla capitale Pristina), ieri, domenica, verso le 13.20, dopo che il veicolo immatricolato nella Confederazione si è scontrato frontalmente con un autobus.

ATS/DegliA

Correlati

Ti potrebbe interessare