Diverse persone, si parla di cinque, sono morte e altre ferite in un incidente di pullman avvenuto mercoledì, attorno alle 9.45, in Germania, sull’autostrada A9, vicino alla città di Lipsia.

I soccorritori sul tratto di A9 dove è avvenuto l'incidente
“Ci sono numerose vittime”, ha dichiarato la polizia del stato della Sassonia sul social media X.
I media locali, e la stessa Bild, hanno riferito che cinque persone hanno perso la vita a bordo del Flixbus che ha improvvisamente sbandato sulla destra mentre percorreva la trafficata autostrada collega Berlino a Monaco. Il mezzo ha terminato la sua corsa su un fianco. La strada in direzione di Monaco è stata chiusa, ha detto ancora la polizia, mentre le immagini mostrano ambulanze ed elicotteri che intervenivano sulla scena dell’incidente. “Le circostanze esatte dell’incidente non sono ancora note”, ha dichiarato Flixbus, aggiungendo che sul bus diretto da Berlino a Zurigo si trovavano 53 persone e due autisti.
Svizzeri a bordo? Il DFAE è in contatto con le autorità tedesche
In ragione del fatto che il pullman, uscito di strada, era diretto a Zurigo, il Dipartimento federale degli affari esteri ha comunicato su X di aver preso contatto, attraverso un proprio rappresentante a Berlino, con le autorità tedesche. Al momento non ci sono però informazioni sulla nazionalità delle vittime e nemmeno sull’eventuale presenza di svizzeri a bordo del veicolo.

Germania, incidente di autobus fa 5 morti
Telegiornale 27.03.2024, 20:00