Mondo

Il Dalai Lama tranquillizza dopo l’intervento

Nel giorno in cui compie 89 anni il leader spirituale tibetano afferma di essersi ripreso dopo l’operazione al ginocchio cui si è sottoposto a New York

  • 6 luglio, 17:29
  • 6 luglio, 17:29
L'incontro a metà giugno con Nancy Pelosi.jpg

L'incontro a metà giugno con Nancy Pelosi

  • Keystone
Di: RSI Info 

“Ho quasi 90 anni ormai, ma non mi sento male, a parte un leggero fastidio alle gambe”. Il Dalai Lama, in un videomessaggio ai suoi seguaci in occasione del suo 89esimo compleanno, rassicura di essersi ripreso da un’operazione al ginocchio fatta a New York.

Il leader spirituale del Tibet aveva lasciato la sua casa nella città indiana di Dharamsala il mese scorso per le cure. Il fastidio alle gambe “è inevitabile, a causa del processo di invecchiamento”, ma “fondamentalmente sto bene, quindi non preoccupatevi”, è stato il resoconto sul suo stato di salute dopo l’intervento.

Il mese scorso un gruppo di legislatori statunitensi, tra cui l’ex Speaker della Camera Nancy Pelosi, ha incontrato il Dalai Lama e il governo tibetano in esilio a Dharamsala, scatenando pesanti critiche dalla Cina. Quella visita è seguita all’approvazione di una proposta di legge da parte del Congresso che cerca di incoraggiare Pechino a riprendere i colloqui con i leader tibetani, congelati dal 2010.

01:53

Visita del Dalai Lama in Svizzera

Telegiornale 22.09.2018, 22:00

Ti potrebbe interessare