Il movimento #MeToo è passato al contrattacco da Hollywood a Washington: "Time's Up", il tempo è scaduto, è il nome dell'iniziativa che ha raccolto le adesioni di oltre 300 potenti donne della mecca del cinema per combattere l'epidemia di aggressioni sessuali e di discriminazione che accomuna il loro ambiente al resto del mondo del lavoro.
Il tempo delle molestie sessuali è davvero scaduto
Sulla scia delle accuse all'ex boss di Miramax Harvey Weinstein, attrici, registe, agenti, avvocatesse e dirigenti del settore hanno creato un fondo da 13 milioni di dollari per aiutare donne meno privilegiate di loro a proteggersi dalle molestie e dagli effetti di una denuncia.
L'iniziativa include la richiesta alle dive che, domenica prossima, parteciperanno ai "Golden Globes" di usare il red carpet per vestirsi di nero. "Deve essere un momento di solidarietà, non una sfilata di moda", rimarca l’attrice Eva Longoria. Tra le celebrità figurano stelle come Reese Witherspoon, America Ferrera, Ashley Judd e Natalie Portman, la produttrice Shonda Rhimes e Tina Tchen, che fu capo dello staff di Michelle Obama.
Reuters/ATS/AFP/EnCa
Hollywood si mobilita contro le molestie sessuali
Telegiornale 02.01.2018, 21:00
Hollywood contro gli abusi e le molestie sessuali
Telegiornale 02.01.2018, 13:30
RG 07.00 del 02.01.2018 - Il servizio di Gino Ceschina
RSI Info 02.01.2018, 08:14
Contenuto audio