"Resto impegnata a servire" il Regno Unito e i suoi sudditi "al meglio delle mie capacità, sostenuta dalla mia famiglia". Lo scrive la 96enne regina Elisabetta II in un messaggio di ringraziamento rivolto al paese a conclusione delle celebrazioni del Giubileo di Platino dei suoi 70 anni sul trono, rammaricandosi di non aver potuto partecipare a tutti gli eventi del programma, ma dicendosi anche "ispirata dalla gentilezza" e dall'incoraggiamento ricevuto da così tante persone, oltre che "profondamente toccata".
Giubileo di Platino, il concerto
Telegiornale 05.06.2022, 14:30
"Quando si arriva a celebrare il traguardo dei 70 anni come vostra Regina, non vi sono linee guida da seguire", si legge nel messaggio diffuso da Buckingham Palace a nome di Sua Maestà e firmato "Elizabeth R": "Si tratta davvero di una prima volta".
Festeggiamenti in stile carnevalesco
Elisabetta esalta quindi "la gentilezza, la gioia e il legame che mi avete dimostrato in modo così evidente in questi ultimi giorni", non senza auspicare che questi sentimenti possano "rinnovare un senso di unità" fra il Paese e la monarchia "per molti anni a venire". "Vi ringrazio - conclude - nel modo più sincero per gli auguri e per la parte che avete svolto in queste liete celebrazioni".
Un corteo principesco