Mondo

Incendio su una ruota panoramica, 20 feriti

Il rogo si è sviluppato su due cabine dell’attrazione durante un festival musicale nei pressi di Lipsia

  • 18 agosto, 07:16
  • 18 agosto, 07:18
download.jfif

Quattro persone hanno riportato ustioni e una è rimasta ferita in seguito a una caduta. Gli altri 18 feriti hanno subito intossicazioni da fumo

  • SRF
Di: AFP/RSI INFO 

Oltre venti persone sono rimaste ferite sabato sera durante un incendio che ha coinvolto una grande ruota panoramica a un evento musicale nei pressi della città tedesca di Lipsia. L’incendio, scoppiato poco dopo le 21, è stato provocato dalle fiamme sprigionate in due cabine della ruota, secondo quanto riferito dalla polizia. La causa del rogo non è ancora chiara.

I vigili del fuoco sono intervenuti rapidamente e hanno domato le fiamme, ma quattro persone hanno riportato ustioni e una è rimasta ferita in seguito a una caduta. Gli altri 18 feriti hanno subito intossicazioni da fumo. Tra i feriti si contano anche membri delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco, intervenuti per prestare soccorso.

Immagini pubblicate dalla stampa mostrano una densa colonna di fumo nero proveniente dalle due cabine in fiamme, situate nella parte superiore della grande ruota. Tutti i feriti sono stati trasportati negli ospedali circostanti e sono intervenuti anche elicotteri di soccorso, come confermato dalle autorità.

00:44

Incendio a Lenzburg

Telegiornale 27.06.2024, 12:30

Ti potrebbe interessare