Mondo

Italia sotto la pioggia

Il maltempo colpisce soprattutto il nord del paese; critica la situazione a Carrara. Un morto in Francia

  • 5 novembre 2014, 11:18
  • 7 giugno 2023, 00:40
L'esondazione del fiume Carrione crea disagi a Carrara

L'esondazione del fiume Carrione crea disagi a Carrara

  • keystone

Il maltempo ha interessato il nord dell’Italia: particolarmente critica la situazione a Carrara (Toscana), dove il fiume Carrione è uscito dai suoi argini. In un primo momento si era parlato di un morto e un disperso, notizia poi smentita dal vicesindaco.

00:10

Tra le strade di Marina di Carrara

RSI Info 05.11.2014, 10:59

Fortemente sollecitata la Protezione civile anche in Liguria dove a Genova, ancora una volta, l’attenzione rimane alta. Si sono registrati forti venti e onde in mare alte quattro metri. Preallarme a causa delle intense piogge anche nel Parmense. In Piemonte occhi puntati sui fiumi, in particolare Tanaro, Bormida e Orba.

Collegamenti a singhiozzo fra Pozzuoli e le isole di Ischia e Procida mentre a Venezia si è registrato il primo fenomeno sensibile dell’acqua alta che ha toccato circa i 115 centimetri. Per domani, giovedì, la prefettura di Roma ha deciso la chiusura delle scuole anche in provincia.

Un morto in Francia

La pioggia caduta copiosamente in Francia ha causato un morto nelle Alpi Martittime a Saint-Blaise: una 32enne è rimasta sepolta da uno smottamento di terreno. Migliaia le persone sfollate nel sud-est e numerosi i black-out segnalati.

ANSA/CC-AlesS

Ti potrebbe interessare