La Metro-Goldwyn-Mayer (MGM) ha inaugurato la campagna di celebrazioni, che durerà tutto l’anno, per onorare i 90 anni di storia dello Studio. A fare gli onori di casa c'era Sylvester Stallone, una delle icone della casa di produzione che negli anni ha prodotto film come “Via Col Vento”, “Thelma e Louise” e “Nove settimane e mezzo”.
Al Teatro Cinese di Hollywood, insieme alla star di Rocky, gli organizzatori hanno portato Leo il Leone, che ha dato dimostrazione dal vivo del ruggito che in novant'anni ha dato il via a centinaia e centinaia di pellicole. Tra queste 175 film vincitori agli Academy Awards, inclusi 14 Oscar per il miglior film.
Fondata nel 1924, quando il magnate Marcus Loew comprò ed unì la Metro Picture Corp. con la Goldwyn Picture e Louis B. Mayer Productions, la MGM simboleggia l'era d'oro di Hollywood per gli appassionati di film in tutto il mondo. Nel 1980 la MGM ha incrociato i suoi destini con quelli di un italiano, il magnate Giancarlo Parretti, che insieme alla francese Pathé comprò la casa del leone, ma l'avventura finì malamente pochi anni dopo.
ATS/Swing