Kellyanne Conway, una delle consigliere più fedeli di Donald Trump, ha annunciato che lascerà il suo posto presso la Casa Bianca entro la fine di agosto.
La decisione è totalmente volontaria, ha fatto sapere Conway, ed è legata alla volontà di stare più vicino ai figli che presto dovranno riprendere la scuola e seguire le lezioni a distanza almeno per alcuni mesi.
La figlia di Kellyanne Conway, Claudia, si è espressa più volte contro le scelte politiche della madre, e recentemente in un tweet aveva scritto: "Il lavoro di mia madre mi ha rovinato la vita, tanto per cominciare. È straziante che lei continui a percorrere quella strada dopo anni passati a guardare i suoi figli soffrire. Egoista. È tutta una questione di soldi e di fama, signore e signori."
Conway è stata al fianco del presidente sin dalla campagna del 2016 ed è stata una delle più ferree sostenitrici della sua politica nelle conferenze stampa. Uno dei momenti più iconici delle posizioni della Conway, fu la definizione nel 2017 di "alternative fact", fatti o verità alternative, per difendere affermazioni false o scorrette sulla partecipazione popolare all'insediamento di Trump.
Defezione alla Casa Bianca
Telegiornale 24.08.2020, 14:30
USA, al via convention repubblicana
Telegiornale 24.08.2020, 22:00
Da Charlotte Massimiliano Herber
Telegiornale 24.08.2020, 22:00