Mondo

Le agenzie ritirano la foto di Kate: è stata ritoccata

La prima immagine dopo l’intervento chirurgico “non soddisfa gli standard”, scrive la AP, che non è stata la sola a prendere provvedimenti - La principessa chiede scusa

  • 11 marzo, 09:08
  • 11 marzo, 12:13
GITCqi7WsAAxXEF.jpg

La foto ancora disponibile sul profilo ufficiale

  • X/The Prince and Princess of Wales
Di: ATS/pon

Diverse agenzie fotografiche hanno ritirato dalla circolazione la foto della principessa Kate diffusa domenica mattina, ritenendo che sia stata “manipolata”. Quella pubblicata da Kensington Palace è la prima immagine ufficiale della principessa di Galles dopo l’intervento chirurgico all’addome di gennaio e il suo ritiro alimenta le speculazioni sul suo reale stato di salute.

Lo scatto è arrivato in occasione della festa della mamma - che nel Regno Unito cade in un giorno diverso - e mostra Kate circondata dai figli George, Charlotte e Louis.

“Ad un esame più attento, sembra che la fonte abbia manipolato l’immagine in un modo che non soddisfa i nostri standard fotografici. La foto mostra un’incoerenza nell’allineamento della mano sinistra della principessa Charlotte”, scrive la AP nell’annunciare il ritiro. Era stata notata anche l’assenza dell’anello alla mano di Kate stessa.

Kensington Palace ha inizialmente rifiutato di commentare, per poi rendere pubblico un messaggio di scuse. “Come molti fotografi dilettanti, di tanto in tanto mi cimento nell’editing. Volevo esprimere le mie scuse per la confusione causata dalla foto di famiglia che abbiamo condiviso ieri.”, ha precisato sul suo profilo X la principessa Kate, chiedendo venia per la foto modificata di lei con i figli.

L’immagine era stata inviata alle agenzie spiegando che era stata scattata dal Principe William all’inizio di questa settimana. Già quella diffusa a Natale dalla famiglia aveva fatto discutere: a uno dei principini mancava un dito, segnale di un probabile intervento a posteriori.

Notiziario delle 16:00 del 10.03.2024

Notiziario 10.03.2024, 16:30

Correlati

Ti potrebbe interessare