Un 18enne è stato arrestato sabato a Dover, nel sud dell'Inghilterra, in relazione all'attentato nella metropolitana di Londra. Lo riferisce Skynews, secondo la quale il ragazzo è stato bloccato nella zona portuale della città, terminal dei collegamenti con la Francia attraverso la Manica, e la notizia è stata confermata da Mark Rowley, responsabile antiterrorismo della polizia investigativa.
Non è stato precisato al momento se il giovane stesse per imbarcarsi o meno, né se sia sospettato come autore dell'attentato o come complice. Il numero due di Scotland Yard, Neil Basu, ha parlato comunque di un "arresto significativo", aggiungendo peraltro che a dispetto dei progressi nelle indagini, lo stato di allerta “resta critico”.
L’arrestato è già stato trasferito a Londra per esser preso in custodia in una stazione della Metropolitan Police nella zona meridionale della capitale. E intanto sono già centinaia i militari dispiegati a protezione di obiettivi sensibili nell'ambito dell'operazione "Tempora", annunciata dalla premier Theresa May dopo l'attentato.
ATS/AFP/Reuters/EnCa
RG 12.30 del 16.09.2017 La corrispondenza di Giancarlo Ciccone
RSI Info 16.09.2017, 15:30
Contenuto audio