È un uovo la nuova star di Instagram. La foto, pubblicata il 4 gennaio dall’account world_record_egg, ha realizzato il record assoluto di “mi piace” sul social network spodestando la star Kyle Jenner, che deteneva fino ad allora il primato.
"Stabiliamo insieme il record mondiale di like su Instagram. Battiamo Kylie Jenner (18 milioni)! Ce la faremo", si legge nel messaggio in calce all'immagine, peraltro l’unica dell’account. Lunedì, verso le 14.30 il post aveva raccolto 28,6 milioni di "Mi Piace", dieci in più del vecchio record stabilito da Kyle Jenner.
La modella americana lo aveva raggiunto il 6 febbraio del 2018 con un’immagine che annunciava la nascita di sua figlia Stormi
Contattato dall’AFP, il titolare dell'account, tale “Eugene Egg”, non ha voluto rivelare la sua identità, precisando solo che vive a Londra. "Mi sono detto che sarebbe stata un'esperienza interessante provare a battere il record con qualcosa di basico", ha inoltre detto. "Credo che sia anche un modo di parlare della cultura delle celebrità, di quanto sia fragile e facile da gestire".
SP