Mondo

New York, Mangione incriminato per l’omicidio di Brian Thompson

Ad annunciarlo il procuratore di Manhattan, Alvin Bragg, nel corso di una conferenza stampa durante la quale ha riferito che l’uomo comparirà in tribunale in Pennsylvania giovedì

  • 17.12.2024, 22:16
  • 17.12.2024, 22:48
Il momento dell'arresto per il ventiseienne dopo una caccia all’uomo durata cinque giorni

Il momento dell'arresto per il ventiseienne dopo una caccia all’uomo durata cinque giorni

  • keystone
Di: Reuters/sdr 

Luigi Mangione, l’uomo accusato lo scorso 9 dicembre di aver di aver ucciso il dirigente del Gruppo UnitedHealth Brian Thompson in una strada di Manhattan, ed arrestato dopo una caccia all’uomo durata ciunque giorni, martedì è stato incriminato per 11 capi di imputazione. Tra questi omicidio di primo e secondo grado come “atto di terrorismo”.

“Questo tipo di violenza premeditata e mirata non può essere tollerata”, ha dichiarato il procuratore distrettuale di Manhattan, Alvin Bragg, in un comunicato dove ha annunciato l’incriminazione.

L’avvocato difensore di Mangione a New York, Karen Friedman Agnifilo, non ha rilasciato nell’immediato nessun commento. L’uomo soffriva di un dolore cronico alla schiena secondo quanto riferito dagli amici sui social media, ma non è chiaro se la sua salute abbia avuto un ruolo, una motivazione nella sparatoria.

01:20

Radiogiornale 12.30 del 10.12.2024: il servizio di Elisa Fraccaroli

RSI Info 10.12.2024, 12:51

  • keystone
rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare