"Tutte le procedure sono state rispettate": Julien Le Bras, presidente della società Europe Echafaudages, che partecipa al restauro della cattedrale di Notre-Dame - intervistato da BFM-TV - assicura che il suo personale sul posto ha osservato alla lettera le procedure di sicurezza.
Un'immagine scattata oggi a Parigi
Mentre l'inchiesta avviata martedì sera è cominciata con l'interrogatorio di una quindicina di operai di 5 imprese presenti sull'edificio nella giornata di ieri, il presidente di Europe Echaufodage assicura: "nessuno dei miei operai era sul posto al momento dell'incendio".
Nostra Signora degli artisti
RSI Info 16.04.2019, 16:26
Le campane di tutte le cattedrali di Francia suoneranno domani, alle ore 18:50, in segno di solidarietà dopo l'incendio divampato ieri, proprio a quell'ora, a Notre-Dame: è quanto rivela Bfm-Tv.
Il presidente francese, Emmanuel Macron, ha deciso di annullare e rinviare a un altro momento la grande conferenza stampa prevista per domani all'Eliseo, promossa inizialmente per illustrare le misure in risposta alla crisi dei gilet gialli. Dopo il devastante incendio a Notre-Dame, slitta dunque non solo l'intervento televisivo previsto per ieri sera, ma anche l'incontro con la stampa adesso rinviato al "momento opportuno", spiegano all'Eliseo, sottolineando la necessità di "rispettare il tempo del raccoglimento" dopo l'incendio a Notre-Dame.