Mondo

Omicron, Johnson punta sulla dose di richiamo

Il Regno Unito si prepara a fronteggiare la diffusione della nuova variante - Il Premier: "Sarà disponibili per tutti entro fine anno"

  • 12 dicembre 2021, 22:56
  • 20 novembre, 19:03
Johnson

Discorso in diretta

  • Reuters
Di: ATS/FD 

"Contro la variante Omicron, il Regno Unito renderà disponibile la dose di richiamo per tutti i cittadini con più di 18 anni entro fine anno. Non pensate che questa variante non vi possa danneggiare. Fatevi il booster, ora. Temo che sia ormai chiaro che due dosi non siano sufficienti a fornire il livello di protezione di cui tutti abbiamo bisogno". Lo ha detto Boris Johnson parlando domenica sera alla nazione in tv.

Il premier inglese ha confermato l'aumento di casi riconducibili alla nuova variante: "Abbiamo visto che raddoppiano ogni due o tre giorni. E l'unica arma è farsi il booster per rialzare il nostro livello di protezione. E per chi non si è ancora vaccinato: fatelo, per aver almeno un certo livello di protezione".

L'obiettivo è "proteggere l'NHS (il sistema sanitario pubblico), la nostra libertà, il nostro modo di vivere" e salvaguardare l'economia. "Dobbiamo affrontare una nuova emergenza", ha detto Johnson.

02:18

OMS, omicron si diffonde

Telegiornale 04.12.2021, 13:30

Ti potrebbe interessare