“Le condizioni cliniche del Santo Padre nella loro criticità dimostrano un lieve miglioramento”, lo riporta il bollettino medico diffuso lunedì sera dalla Sala Stampa della Santa Sede.
Il comunicato prosegue sottolineando che “anche nella giornata odierna non si sono verificati episodi di crisi respiratorie asmatiformi; alcuni esami di laboratorio sono migliorati”. L’ossigenoterapia continua con flussi e percentuale di ossigeno lievemente ridotti. La lieve insufficienza renale non sembra destare particolare preoccupazione.
“I medici, in considerazione della complessità del quadro clinico, in via prudenziale non sciolgono ancora la prognosi”, segnala il bollettino, sottolineando che il pontefice “in mattinata ha ricevuto l’Eucarestia, mentre nel pomeriggio ha ripreso l’attività lavorativa”. In serata il Pontefice ha chiamato il parroco della Parrocchia di Gaza, per esprimere la sua vicinanza.
Da questa sera alle ore 21:00, i cardinali residenti a Roma si raccoglieranno in piazza San Pietro per la recita del Santo Rosario per la salute del Santo Padre.

Notte tranquilla per il Papa ancora ricoverato
Telegiornale 24.02.2025, 12:30