Al pesce d'aprile eccellente c'è cascato anche il Boston Globe: il quotidiano premio Pulitzer per l'inchiesta sui preti pedofili e indirettamente premio Oscar 2016 per "Spotlight", ha ripreso quanto annunciato dal settimanale americano US Weekly, cioè che Vladimir Putin e Wendi Deng, l'ex "moglie tigre" cinese-americana del magnate della stampa Ruper Murdoch, starebbero insieme.
La rivista cita un "insider vicino al potente leader" come fonte delle sue informazioni su Vladi e Wendi, che in ogni caso, sono "signorini". La "prova" resta fievole: Wendi sarebbe stata vista salire a bordo del megayacht di Roman Abramovich a St. Barth e "si sa che Putin e Abramovich sono legati". Il settimanale, che non è famoso per gli scoop su capi di Stato e di governo, sostiene che il 63enne Zar di Mosca e la 47enne hanno intenzioni "serie".
Se il racconto tra Putin e la Deng non è il pesce d'aprile più riuscito del 2016, è senz'altro una storia da tabloid che neppure Murdoch, il re della stampa di genere in Gran Bretagna, si sarebbe potuto inventare.
ANSA/sdr