Mondo

Playboy torna in edicola

Dopo anni di assenza, una versione cartacea della rivista in francese sarà in vendita anche in Svizzera

  • 23.11.2016, 11:15
  • 08.06.2023, 01:27
Dicembre 1953, il primo numero di "Playboy"

Dicembre 1953, il primo numero di "Playboy"

  • Keystone

Una versione francese della rivista Playboy, più castigata rispetto ai numeri storici, sarà di nuovo in edicola a partire da dicembre, hanno annunciato gli acquirenti transalpini della testata fondata nel 1953 a Chicago da Hugh Hefner.

Il primo numero del trimestrale, il cui lancio è previsto per l'8 dicembre, presenterà la giovane modella francese Myrtille Revemont. Venduto al costo di 6,90 euro, il primo numero della nuova serie sarà dedicato a "l’amore alla francese". Ne saranno tirare 150’000 copie, 30’000 delle quali destinate a Svizzera, Belgio e Canada.

Myrtille Revemont

Myrtille Revemont

“C'è spazio per un nuovo tipo di uomo, sfacciato ma elegante, capace di parlare anche alle donne”, ha detto all’agenzia stampa AFP
David Swaelens-Kane, l'imprenditore belga che — per un importo non specificato — ha acquistato il marchio con il suo partner commerciale Monika Bacardi.

Nella condizione di non poter sostenere la concorrenza della fruizione online, nel 2015 Scott Flanders, chief executive della rivista, aveva dichiarato che Playboy non avrebbe più pubblicato fotografie di donne nude: “Oggi con un click si trova tutto gratis”.

AFP/Dek

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare