Mondo

Sei ostaggi israeliani rilasciati da Hamas

Sono stati consegnati all’esercito israeliano tramite il CICR - Ritardo nel rilascio dei palestinesi - Il corpo restituito è di Shiri Bibas

  • Oggi, 10:16
  • 23 minuti fa
03:53

Notiziario

Notiziario 22.02.2025, 08:00

  • AP
Di: ats/ansa/joe.p. 

Oggi sono stati consegnati all’esercito israeliano, per il tramite del CICR, sei ostaggi israeliani di Hamas. Si tratta di Avera Mengistu, Tal Shoham, Omar Shem Tov, Omar Wankert e Elia Cohen e Hisham al-Sayed. Frattanto, migliaia di persone si sono radunate in Piazza degli ostaggi a Tel Aviv per festeggiare il ritorno dei rapiti. 

647965280_highres.jpg

Avera Mengisto poco prima di essere rilasciato da Hamas

  • AP

Oggi tocca ad Israele

Israele deve liberare diversi palestinesi - 602 - detenuti nelle carceri di Israele, ma c’è un un ritardo nell’operazione e non sono state fornite precisazioni sulla durata del rinvio.

02:40

Medioriente: di nuovo incertezza

Telegiornale 21.02.2025, 20:00

È di Shiri Bibas il corpo restituito da Hamas

La famiglia Bibas ha affermato che gli esperti dell’Istituto di medicina legale di Israele hanno identificato il corpo di Shiri Bibas, la madre dei piccoli Kfir e Ariel. “Abbiamo ricevuto la notizia che temevamo di più: la nostra Shiri è stata assassinata in prigionia”, hanno scritto stamattina i familiari sugli account social Bring Bibas Back. La donna “ora è tornata a casa dai suoi figli per riposare”, si legge nella dichiarazione.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare