Mondo

"Pronto, Putin?" No, il comico

Beffa per Elton John, che aveva rivelato di essere stato chiamato dal presidente russo

  • 17 settembre 2015, 16:22
  • 7 giugno 2023, 12:52
Elton John con il presidente ucraino Petro Poroshenko. Quello vero.

Elton John con il presidente ucraino Petro Poroshenko. Quello vero.

  • keystone

"Grazie presidente Putin per avermi chiamato oggi. Non vedo l'ora di un incontro per parlare dei diritti degli omosessuali in Russia": lo aveva scritto nei giorni scorsi Elton John su Instagram, venendo però immediatamente smentito dal Cremlino: il capo dello Stato non ha mai alzato il telefono per discutere con il cantante, che aveva pubblicamente criticato la legge che vieta "ogni propaganda gay" fra i giovani russi.

01:47

I due comici e parte della loro conversazione con Elton John

ebu 17.09.2015, 16:22

Chi mentiva? Il mistero ora è svelato: l'interprete di "Rocket Man" è solo l'ultimo bersaglio di un duo di comici russi, Vladimir Krasnov e Alexei Stolyarov, famosi per i loro audaci scherzi a politici e celebrità. In passato si erano già spacciati per politici ucraini per parlare con il senatore statunitense John McCain e con il presidente bielorusso Alexander Lukashenko.

La telefonata è durata ben 11 minuti. Si sente il cantante che si dice "onorato di parlare con una delle persone più influenti del pianeta" e che garantisce la sua presenza a un futuro gay pride a Mosca. "È stato tutto sorprendentemente facile", hanno dal canto loro commentato i due comici. "Abbiamo chiesto di parlare con lui e ce lo hanno subito passato".

pon/ebu

Ti potrebbe interessare