Due persone sono rimaste ferite domenica sera da un pacco bomba ad Austin, in Texas. La polizia sta lavorando sull'ipotesi che l'attentato sia collegato alle tre esplosioni che hanno ucciso due afroamericani e ferito altre due persone il 2 e il 12 marzo. La pista razziale non viene ancora esclusa.
Le forze dell'ordine non hanno ancora fornito dettagli sulle vittime, "al momento sappiamo solo che sono due giovani di circa 20 anni". Entrambi erano in sella alle loro bici quando è detonato un pacco posizionato sul lato della strada. "È probabile che il pacco sia stato fatto detonare a distanza, al momento del passaggio delle vittime o quando queste sono passate inavvertitamente su un filo-trappola", ha dichiarato il capo della polizia ad interim, M. Manley.
"Il nuovo attentato cambia tutto", ha spiegato Manley. "Ora dobbiamo aumentare il nostro livello di sorveglianza e prestare attenzione a qualsiasi dispositivo sospetto, che si tratti di un pacchetto, una borsa o uno zaino, e a tutto ciò che non sembra al suo posto".
AFP/M. Ang.