Mondo

Reali britannici sul lettino operatorio

Re Carlo III dovrà sottoporsi a un intervento alla prostata, la nuora Kate è stata invece operata “con successo” all’addome - La principessa del Galles rimarrà in ospedale per 10-14 giorni

  • 17 gennaio, 16:19
  • 17 gennaio, 18:02
Carlo III.jpg

La prostata di Re Carlo III sotto i riflettori

  • Keystone
Di: ATS/RSI Info

Re Carlo III deve andare in ospedale. La prossima settimana il monarca inglese sarà operato per un ingrossamento “benigno” della prostata, ha riferito mercoledì l’agenzia di stampa PA, citando Buckingham Palace. “Come migliaia di uomini ogni anno, il Re ha consultato un medico per un’ipertrofia della prostata”, si legge nel comunicato dove si annuncia che il 75enne si sottoporrà a “una procedura correttiva”.

La principessa del Galles.jpg

L'intervento chirurgico della principessa del Galles era pianificato

Non è il solo reale a finire sotto i ferri. Kate Middleton, principessa di Galles, è infatti ricoverata in ospedale a Londra dove martedì è stata operata “con successo” all’addome. Lo riportano fonti della corte britannica, senza precisare la natura esatta dell’intervento, che era pianificato, subìto dalla consorte dell’erede al trono William.

La principessa dovrebbe restare ricoverata almeno per “dieci-quattordici giorni” e non si prevede possa tornare a svolgere impegni ufficiali “prima di Pasqua” (che cade il 31 marzo).

Ritratto di Re Carlo III

Telegiornale 30.04.2023, 20:00

Correlati

Ti potrebbe interessare