Paul McCartney avrà presto compagnia, perché anche Ringo Starr verrà insignito del titolo di cavaliere concesso direttamente dalla regina Elisabetta II. La notizia viene data per certa dall'edizione domenicale del Sun, che riferisce di una lettera arrivata al batterista direttamente da Buckingham Palace.
Ringo Starr (Richard Starkey all'anagrafe) dovrebbe dunque figurare nella "honours list" di Capodanno, ovvero nell'elenco di cittadini britannici e del Commonwealth che si sono distinti, meritando il conferimento di un titolo o di una decorazione da parte della sovrana. Ogni anno ne vengono redatte due dal primo ministro: una, appunto, a Capodanno e una in occasione del compleanno del sovrano.
Paul McCartney fa parte della ristretta cerchia dal 1997. Ringo, a 77 anni, aveva invece ormai abbandonato ogni speranza e "la notizia è stata un fulmine a ciel sereno", secondo quanto riferito al Sun da un amico di famiglia. Tutti i Beatles erano già diventati membri dell'eccellentissimo ordine dell'impero britannico nel 1965.
pon/ATS
Ringo diventa Sir
Telegiornale 30.12.2017, 13:30