Paul Manafort, l'ex presidente della campagna elettorale di Donald Trump, ha violato l'accordo siglato due mesi fa con cui si impegnava a cooperare con il procuratore speciale per il Russiagate, Robert Mueller. E lo ha fatto mentendo ripetutamente agli investigatori. Lo sostiene il New York Times, citando documenti depositati dallo staff di Mueller. Manafort avrebbe mentito nel corso di interrogatori con la squadra di Mueller e con l'FBI.
Manafort ha mentito ''su vari temi'' afferma lo staff di Mueller, senza però' specificare su quali argomenti l'ex presidente della campagna di Trump non abbia detto la verità. I legali di Manfort però respingono le accuse: ha fornito quelle che ha ''ritenuto informazioni vere''. La mancanza di accordo fra le due parti ha portato a chiedere al giudice Amy Berman Jackson di pronunciarsi in merito e a fissare una data per la sua decisione.
L'accusa contro Manafort mostra quanto Mueller stia usando il pugno duro nelle indagini e lascia intravedere come gli investigatori siano convinti che Manafort stia nascondendo dettagli che potrebbero riguardare le indagini sulle interferenze russe.
ats/joe.p.