"Torno a fare il sindaco, certo della mia innocenza verso un'accusa che non costituisce un condizionamento della mia attività". Questo il passaggio più importante di un lungo messaggio scritto da Giuseppe Sala sul suo profilo Facebook per annunciare la fine dell’autosospensione dal ruolo di sindaco di Milano. Sala ha voluto inoltre ringraziare tutti i cittadini che hanno dimostrato di comprendere il suo gesto cogliendone il senso e il significato.
Ricordiamo che il sindaco di Milano aveva deciso di autosospendersi perché indagato nell’inchiesta sulla "Piastra dei servizi", il maggiore appalto di Expo. "Le verifiche svolte dai miei legali in queste intense giornate hanno chiarito sufficientemente il merito dell'indagine e l'inesistenza di altri capi di imputazione", ha aggiunto.
Un incontro tenutosi oggi, martedì, con la squadra degli assessori di Palazzo Marino, gli ha permesso di fare il punto sulle attività dei giorni scorsi, mentre domani pomeriggio spiegherà al consiglio comunale del capoluogo lombardo la sua decisione presa la scorsa settimana.
ANSA/ads