I dipendenti della metropolitana di Londra hanno scatenato anche le "guerre stellari" contro i passeggeri che viaggiano senza biglietto, minacciando di rivelare agli scrocconi il finale dell'ultimo episodio di Star Wars: Il risveglio della forza.
"Attenzione. A chiunque venga sorpreso senza un biglietto valido o un abbonamento (del tipo Oyster) verrà svelato il finale del nuovo episodio di Star Wars (e pagherà anche una multa)", si legge nella bacheca della stazione di Canonbury. La trovata per scoraggiare i cosiddetti "portoghesi" è stata immediatamente rilanciata dai social network ed è diventata virale.
Mike Stubbs, direttore della London Overground, ha dichiarato alla rivista online QUARTZ (qz.com): "Speriamo che questo simpatico avvertimento umoristico porti un sorriso sul viso delle persone e ricordi al tempo stesso ai nostri clienti che, per viaggiare con TFL (Transport for London), è necessario avere un biglietto valido".
Red.MM/Massimiliano Angeli
Gli impiegati della metro londinese hanno sempre dimostrato una passione particolare per la saga di Guerre Stellari, come dimostra questo tweet rilanciato da QUARTZ