"Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana...". L’incipit della saga di Star Wars riapparrirà sui maxi schermi di mezzo mondo per la settima volta e lo farà anche in Ticino, dove oggi, mercoledì, verrà proiettato il nuovo episodio firmato J.J. Abrams: “Il risveglio della forza”. Più che un titolo un avvertimento: ci saranno fuoco e fiamme, o meglio, colpi di blaster e spade laser.
Le prime programmazioni sono alle 13.45 al Cinestar di Lugano e al Forum di Bellinzona, segue alle 15 il Rialto di Locarno-Muralto. Repliche in 2d e 3d sono previste nel corso della giornata.
In attesa di saperne di più sul nuovo scontro fra cavalieri Jedi e adepti del lato oscuro della forza, i colleghi di Albachiara hanno lintervistato lui: Darth Vader. O meglio, Massimo Foschi, la voce italiana di quello che molto probabilmente è il personaggio più conosciuto di tutto Guerre Stellari: un uomo un respiro.
Che siate sostenitori dell'Alleanza ribelle o seguaci dell’Impero, non preoccupatevi: la Lucas Films ha già messo in cantiere altri due episodi. E allora, che la forza sia con voi!
ludoC
Viaggio nell'Universo di Guerre stellari
Il Quotidiano 15.12.2015, 19:00
RG delle 07.00 del 17/12/2015: il servizio di Marco Zucchi
RSI Info 17.12.2015, 09:30
Contenuto audio