Gallery image - Soldato ucciso, Londra in allarme
Un soldato è stato ucciso per strada a colpi di mannaia e coltello, oggi a Woolwich, quartiere sud-orientale di Londra, da due individui che poi sono stati a loro volta colpiti dalla polizia e che ora sono ricoverati. Ci sarebbero, inoltre, altri due feriti. Tutto lascia pensare che la feroce aggressione, già vissuta come un dramma nazionale, sia opera di fondamentalisti islamici.
In un filmato amatoriale si vede uno degli assassini che ha tra le mani le armi del delitto ancora insanguinate e urla frasi inneggianti Allah e contro gli infedeli.
Secondo testimoni, l’uomo ammazzato è stato anche decapitato. Le persone presenti durante il barbaro episodio hanno pure affermato che gli autori del gesto chiedevano ai passanti di essere fotografati.
Cameron, "non ci piegheremo"
Il premier britannico David Cameron, in trasferta a Bruxelles e Parigi, ha chiesto l'immediata convocazione della cellula antiterroristica. "Il nostro atteggiamento è di non mai piegarsi di fronte a questo genere di attacchi; i terroristi non vinceranno mai!", ha proseguito il capo del Governo.
Le misure di sicurezza sono nel frattempo state rafforzate nei pressi della caserma dove ha avuto luogo il cruento fatto e di tutte le altre strutture simili nella capitale.