Mondo

Sparatoria in New Hampshire, morto l’assalitore

L’autore dell’attacco è stato ucciso dalla polizia prima che potesse compiere una strage in un ospedale

  • 18 novembre 2023, 07:23
  • 18 novembre 2023, 08:13
L'ospedale teatro della sparatoria

L'ospedale teatro della sparatoria

  • keystone
Di: ATS/ANSA/AP/Swing

Il bilancio della sparatoria nell’ospedale psichiatrico del New Hampshire (USA) è di un morto, oltre al killer. Lo riferisce la polizia locale precisando che un agente ha sparato e ucciso l’uomo che ha aperto il fuoco. L’aggressore è entrato nell’ospedale del New Hampshire a Concord, la capitale dello Stato della East Coast USA e ha sparato a una persona nell’atrio del nosocomio, ha riferito il capo della polizia di Stato. Un agente ha quindi immediatamente reagito ai colpi e ucciso il killer.

Le autorità hanno identificato la vittima in Bradley Haas, 63 anni, un agente di sicurezza del Dipartimento di Sicurezza dello Stato che stava lavorando all’ingresso principale. Non sono state invece rilasciate ulteriori informazioni sulle generalità dell’autore della sparatoria, sul possibile movente o su altri dettagli dell’attacco. Un’indagine è in corso.

“Non c’è alcuna minaccia per il pubblico e non c’è stata alcuna minaccia per i pazienti o per il personale dell’ospedale”, hanno precisato le autorità locali. La struttura ospedaliera presa di mira può ospitare fino a 185 pazienti e li cura soprattutto per malattire mentali acute.

Notiziario 02.00 del 18.11.2023

RSI Info 18.11.2023, 07:20

Correlati

Ti potrebbe interessare