Mondo

USA, ex dipendente fa strage in banca

Sei morti (compreso l'assalitore) e otto feriti nel centro di Louisville - L'attacco trasmesso in diretta sui social media

  • 10 aprile 2023, 16:50
  • 24 giugno 2023, 06:30

Stati Uniti, sparatoria in una banca

Telegiornale 10.04.2023, 20:00

  • Imago
Di: ATS/Red.MM

E' salito a sei morti e almeno otto feriti il bilancio della sparatoria avvenuta lunedì in una banca di Louisville, capoluogo dello Stato americano del Kentucky. Una donna di 57 anni è morta infatti per le ferite riportate, stando a quanto riferiscono fonti di polizia. Tra le vittime c'è pure un agente della polizia.

L'attacco a una sede della Old National Bank è stato perpetrato da un ex dipendente 23enne che ha fatto irruzione nell'agenzia aprendo il fuoco sui presenti con un fucile d'assalto. Il giovane che ha sparato, Connor Sturgeon, 25 anni, ucciso dagli agenti, aveva "trasmesso in diretta" l'attacco, ha detto il capo della polizia di Louisville.

Le autorità non hanno specificato il movente dell'assalitore, ma a Sturgeon giusto qualche giorno fa era stato detto che avrebbe perso il lavoro. Ha del resto lasciato una lettera per la sua famiglia affermando che avrebbe aperto il fuoco nei locali della banca.

Due settimane fa un uomo ha aperto il fuoco in una scuola elementare di Nashville, in Tennessee, uccidendo tre bambini e tre impiegati prima di essere freddato dalla polizia.

Sparatoria in California, 10 morti e killer in fuga

Telegiornale 22.01.2023, 20:00

Ti potrebbe interessare