È di almeno sette morti il bilancio della sparatoria in una scuola elementare privata di Nashville, la "Covenant School", in Tennessee. Tra le vittime ci sarebbero tre bambini e tre adulti. L'assalitrice, secondo quanto riferito dalla polizia, è rimasta uccisa dopo uno scontro a fuoco con gli agenti. La donna era armata con almeno due fucili d'assalto e una pistola.
Il dipartimento dei vigili del fuoco di Nashville ha dichiarato su Twitter di essere intervenuto sulla scena e che ci sono "molteplici feriti", ma il loro numero non è ancora noto. Ai genitori degli studenti è stato detto di riunirsi in una chiesa vicina.
La Covenant School, fondata nel 2001, è un ministero della Covenant Presbyterian Church di Nashville. L'istituto è frequentato da circa 200 studenti, dall'asilo alla prima media.
Casa Bianca, Congresso agisca su violenza armi da fuoco
"Anche se non conosciamo ancora i dettagli, le scuole dovrebbero essere luoghi sicuri dove imparare e insegnare". Lo afferma la Casa Bianca commentando la sparatoria a una scuola di Nashville. "Quando è troppo è troppo, il Congresso deve agire contro la violenza delle armi da fuoco. Quanti bimbi devono ancora morire prima di agire?", mette in evidenza la portavoce Karine Jean-Pierre.