Tre persone sono state uccise e cinque ferite lunedì notte quando un uomo ha aperto il fuoco in un campus a East Lansing, a ovest di Detroit, negli Stati Uniti, ha detto la polizia. L'uomo si è poi suicidato. "Abbiamo tre decessi confermati. Questo si aggiunge alle cinque vittime che sono state trasportate in ospedale", ha twittato la polizia della Michigan State University, prima di rinvenire il corpo senza vita dello sparatore.
Il campus della State University del Michigan, ad est della capitale statale Lansing, ospita 50'000 studenti, ha precisato martedì la CNN, prima di spiegare che all'ora della sparatoria, le 2.30 in Svizzera, l'università era affollata di ragazzi che stavano seguendo i corsi serali o stavano cenando o chiacchierando nei tanti locali del campus.
Gli Stati Uniti pagano un prezzo molto alto per la diffusione delle armi da fuoco sul proprio territorio e per la facilità con cui gli americani vi hanno accesso. Il Paese ha più armi individuali che abitanti e un adulto su tre possiede almeno un'arma.