Una giovane di 17 anni ha aperto il fuoco questo lunedì in una scuola privata a Madison, in Wisconsin (USA), uccidendo due persone: un insegnante e uno studente. Almeno sei persone sono invece rimaste ferite, con lesioni che vanno da “lievi a pericolose per la vita”, ha indicato la polizia della città. La stessa tiratrice, allieva dell’istituto, è stata trovata morta sul posto dalla polizia.
Le forze dell’ordine sono state allertate poco prima delle 11 (ora locale), le strade intorno alla scuola sono state bloccate e sul posto sono arrivati anche gli agenti federali. Durante l’intervento, non è stato aperto il fuoco e il capo della polizia di Madison, Shon Barnes, ha indicato che la giovane è probabilmente morta suicida.
Stando alla dichiarazione di un funzionario delle forze dell’ordine, l’arma usata sarebbe una pistola da 9 millimetri. Le ragioni del gesto non sono note, hanno indicato le autorità durante una conferenza stampa
“Stiamo pregando per i bambini, gli educatori e l’intera comunità della scuola Abundant Life Christian School in attesa di ulteriori informazioni e siamo grati ai primi soccorsi che stanno lavorando rapidamente”, ha dichiarato in un comunicato il governatore del Wisconsin Tony Evers.
Notiziario
Notiziario 16.12.2024, 21:00
Contenuto audio