Una sparatoria avvenuta martedì pomeriggio al Campus Risbergska - una scuola riservata agli adulti che si preparano per l’equivalente della maturità nella città svedese di Örebrö - ha causato “una decina” di morti. Lo ha confermato la polizia.
Il responsabile della sparatoria è un uomo ed è tra i feriti. Secondo le indagini preliminari, non è terrorismo, l’aggressore avrebbe agito da solo e non ci sarebbe più pericolo per la comunità.
Poliziotti in azione
Le forze dell’ordine e le ambulanze sono giunte in gran numero sul posto e gli studenti sono stati messi al riparo in edifici vicini. Nella zona del Campus Risbergska si trovano diversi istituti di formazione, tanto per bambini quanto per gli adulti.
“Si tratta di notizie molto gravi, le operazioni sono in corso, il Governo è in contatto con la polizia e sta seguendo gli sviluppi”, ha dichiarato il ministro della giustizia Gunnar Strömer.
A settembre un adolescente era stato ucciso in una sparatoria simile in un’altra scuola a sud di Stoccolma.
Notiziario
Notiziario 04.02.2025, 15:00
Contenuto audio