Mondo

Spoglio in corso in Montenegro

Scarti contenuti nelle proiezioni delle legislative: in leggero vantaggio il filoccidentale Partito democratico dei socialisti del presidente Djukanovic

  • 31.08.2020, 01:41
  • 22.11.2024, 18:38
00:25

Notiziario 23.00 del 30.08.2020

RSI Info 31.08.2020, 01:39

  • keystone
Di: dg 

Le prime proiezioni riguardanti le legislative svoltesi domenica in Montenegro, le quinte dall'indipendenza raggiunta nel 2006, danno in testa con il 34,2% il filoccidentale Partito democratico dei socialisti, il cui capofila è il presidente Milo Djukanovic.

Seguono con il 33,7 e, rispettivamente, il 12,6% due formazioni dell'opposizione, Per il futuro del Montenegro e La pace è la nostra nazione.

L'alta affluenza (attorno al 76%) giocherebbe a favore di quei movimenti che vorrebbero dare una spallata a un potere inamovibile da quasi un trentennio, quando ancora il paese faceva parte, con la Serbia, di quel che era rimasto della frantumata federazione iugoslava.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare