Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha approva la dichiarazione di massima emergenza per il Texas, dove il grande freddo ha mandato in tilt la rete elettrica dello stato lasciando al buio milioni di persone e privandole dell'acqua potabile. La dichiarazione consente allo stato di accedere alle risorse federali.
Texas, bufera sul governatore
Telegiornale 20.02.2021, 13:30
"Biden ha dichiarato che un grave disastro esiste in Texas e ha ordinato all'assistenza federale" di aiutare gli sforzi delle autorità locali nelle aree affette dal maltempo, si legge in una nota della Casa Bianca.
Due sfollati a Galveston in Texas
La tempesta polare che ha messo in ginocchio il Texas negli ultimi giorni ha lasciato milioni di cittadini senza luce né acqua: i texani devono fare i conti con tubi scoppiati, disagi alle infrastrutture e congelamento dei pozzi. Per questo molte città e contee, comprese quelle di alcune delle città principali dello Stato come Austin a Houston, hanno raccomandato di bollire l'acqua prima di usarla: diversi impianti di trattamento e purificazione stanno funzionando solo grazie ad alimentatori energetici di riserva.
Texas in emergenza
Telegiornale 20.02.2021, 21:00
Tartarughine sotto zero
RSI 19.02.2021, 15:14