Mondo

"Syriza? È la nostra speranza"

I greci in Ticino sono fiduciosi per il futuro del loro paese: "Ora anche l'Europa dovrà cambiare"

  • 26.01.2015, 18:16
  • 07.06.2023, 03:58
Si volta pagina...

Si volta pagina...

  • keystone

Il rappresentante della comunità ellenica in Ticino non ha dubbi: “La vittoria di Syriza, il partito di sinistra euroscettico, era scontata alle elezioni politiche in Grecia poiché il popolo tutto chiedeva da tempo un cambiamento di rotta da parte delle autorità. Il movimento guidato da Alexis Tsipras è stato in grado di ridarci la speranza, la voglia di riprendere in mano le redini di un paese in grande difficoltà, non solo economica”.

04:42

Stavros Rantas, rappresentante della comunità ellenica in Ticino

RSI New Articles 26.01.2015, 17:52

I greci che negli anni hanno deciso di insediarsi in Ticino sono poco più di un centinaio, sottolinea Rantas Stavros che in merito ricorda: “Nei prossimi giorni ci incontreremo per rinnovare i vertici della nostra organizzazione e sicuramente sarà il momento giusto per fare il punto della situazione e prendere coscienza di quanto accaduto ad Atene”.

Sguardo proiettato al futuro

Sguardo proiettato al futuro

  • keystone

“In questi anni di crisi molti giovani hanno deciso di lasciare il paese per cercare fortuna altrove. La nostra speranza è che tutto possa cambiare, che questi giovani possano tornare e che finalmente si riesca a voltare pagina. Un momento di riflessione che mi auspico affronti anche l’Europa affinché cambi, diventando una realtà più umana e sociale”.

Lino Bini

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare