“La cancellazione dei nostri concerti a Vienna è stata devastante. Il motivo mi ha riempito di paura e di un enorme senso di colpa”. Sono le parole di Taylor Swift tanto attese dai suoi fan nelle ultime settimane, dopo che all’inizio di agosto le autorità austriache hanno scoperto che gli show viennesi erano nel mirino dei terroristi.
Un’operazione antiterrorismo aveva portato all’arresto di tre giovani. E per ragioni di sicurezza, i concerti viennesi erano stati cancellati. Taylor Swift non si era ancora espressa sui fatti. Almeno finora, quando al termine delle date europee del suo tour ha affidato i suoi pensieri ai social.
“Sono grata alle autorità, grazie a loro abbiamo pianto per dei concerti, non per delle vite”. E ha spiegato che dopo l’Austria ha concentrato tutte le sue forze per “proteggere le 500’000 persone che sono venute agli spettacoli a Londra”.
In merito al suo silenzio, ha scritto che si trattava di aspettare il momento giusto. “La mia priorità era finire il tour europeo in sicurezza, ed è con grande sollievo che posso dire che ci siamo riusciti”.
Lo strapotere di Taylor Swift
Alphaville 21.08.2024, 11:30
Contenuto audio
Vienna, attentato sventato al concerto di Taylor Swift
Telegiornale 08.08.2024, 20:00