Almeno otto persone sono morte schiacciate ieri notte nel corso del festival musicale Astroworld a Houston, nello Stato del Texas. Lo riferiscono le squadre di soccorso. Centinaia di persone sono rimaste ferite nella calca.
Le vittime sono rimaste intrappolate tra la folla che premeva verso il palcoscenico, ha detto il capo dei vigili del fuoco di Houston, Samuel Peña: "Il pubblico - ha spiegato - è stato compresso contro il palcoscenico ed è scoppiato il panico". Undici persone sono state ricoverate in ospedale in arresto cardiaco e otto di loro sono morte. Circa 300 delle 5’000 persone presenti hanno riportato ferite lievi e sono state curate sul posto.
Secondo il quotidiano Houston Chronicle, il rapper Travis Scott - fondatore del festival - ha interrotto più volte la sua performance quando ha visto alcuni suoi fan in difficoltà ai piedi del palcoscenico e ha chiesto ai collaboratori incaricati della sicurezza di aiutarli. I veicoli dei servizi di emergenza si sono fatti strada tra la folla a sirene spiegate più di una volta per prestare loro soccorso. Gli organizzatori hanno interrotto l'evento quando si sono resi conto della gravità della situazione.
Texas, otto morti a un concerto
Telegiornale 06.11.2021, 13:30