La polizia di Las Vegas ha annunciato venerdì di aver arrestato un uomo con l’accusa di omicidio in relazione all’uccisione del rapper Tupac Shakur, avvenuta davanti al famoso casinò Caesars Palace, nel 1996.
Duane “Keffe D” Davis, di 60 anni, è stato preso in custodia venerdì mattina. Si tratta di un ex membro di una gang, la cui casa era già stata perquisita mesi fa nell’ambito dell’inchiesta, riaperta per far luce su no dei casi irrisolti più celebri della storia degli Stati Uniti e di quella della musica hip hop.
Davis, si legge sul sito della CNN, sarebbe stato a bordo della Cadillac che si era affiancata all’auto su cui viaggiava Tupac e da dove erano stati esplosi colpi d’arma da fuoco.
Una fotografia scattata pochi giorni prima della sparatoria
Tupac è morto a 25 anni e al culmine del successo, il 13 settembre del 1996, sei giorni dopo esser stato raggiunto da colpi di pistola sulla strada principale di Las Vegas, mentre era a bordo di una BMW guidata da Marion “Suge” Knight, proprietario della sua etichetta discografica. Nonostante le numerose indagini, finora nessuno era mai stato arrestato per l’omicidio.