Mondo

Un cielo di colori

Le spettacolari immagini delle cinquecento mongolfiere di Albuquerque, negli Stati Uniti. E anche a Lugano...

  • 11 ottobre 2018, 16:26
  • 24 minuti fa
00:57

Cinquecento mongolfiere ad Albuquerque

RSI Info 11.10.2018, 18:23

Cinquecento palloni aerostatici hanno dipinto il cielo di mille colori ad Albuquerque (Nuovo Messico, Stati Uniti) per quello che gli organizzatori definiscono "il più grande festival di mongolfiere al mondo".

L'International Balloon Fiesta, quest'anno alla sua 47esima edizione, ha per tema "Get Carried Away", ed è iniziato sabato con gli spettacoli di luci laser e varie gare di volo. I piloti, provenienti da tutto il mondo, possono finalmente sfoggiare creazioni volanti di ogni forma: da Yoda alle guardie imperiali di Guerre Stellari fino ad altri personaggi bizzarri come pesci rossi, giullari, animali mascotte di varie squadre sportive... ce n'è per tutti i gusti, ma attenzione! Solo fino al 14 ottobre.

Intanto anche la Svizzera italiana si sta preparando ad accendere i... bruciatori! Dal 12 al 14 ottobre, infatti, sarà organizzato per la prima volta a Lugano un raduno di mongolfiere. Le giornate prevedono gare tra equipaggi, voli vincolati (dove la mongolfiera è ancorata a terra con dei cavi) per tutti e molte altre coinvolgenti attività per grandi e piccoli.

px

Correlati

Ti potrebbe interessare